martedì 28 ottobre 2014

Preview&Prime impressioni Neve Cosmetics: Bio Primer Mattifying!



Ciao a tutte! Vi presento il nuovo arrivato in casa Beauty-Zone...il Bio Primer Mattifyng di Neve Cosmetics.
Ho acquistato la versione Mattifiyng perchè amo l'effetto matt sulla pelle e avevo la curiosità di provare questo prodotto che prometteva decisamente bene.

Neve scrive:
Addio primer siliconici!
Addio basi makeup che soffocano il viso sotto uno strato di componenti sintetici.Addio formule che ricorrono a petrolati e siliconi per riuscire a far durare il trucco. Addio primer che occludono i pori alimentando proprio quelle imperfezioni che si propongono di nascondere, generando un estenuante circolo vizioso.

Basta. E’ finita.
Nasce BioPrimer, la base viso silicone-free!
L’ha creata Neve Cosmetics per uniformare la pelle anche tutti i giorni senza ricorrere a siliconi, petrolati né altre sostanze sgradite alla pelle.
BioPrimer eleva il concetto di primer a trattamento di salute quotidiana del viso, una vera coccola di bellezza!
BioPrimer funziona in maniera semplice e naturale: pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle visibilmente liscia ed omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del makeup donando nel contempo idratazione e comfort.
BioPrimer ha la consistenza di una crema soffice e si applica facilmente (anche con le dita!) su tutto il viso prima del trucco.
Esistono due versioni di BioPrimer:
BioPrimer Brightening ravvivante per pelli secche o spente
Formulato con olio di argan nutriente, burro di karitè protettivo ed estratto di aloe idratante, uniforma proteggendo la pelle donandole un finish sano e luminoso
BioPrimer Mattifying opacizzante per pelli oleose e miste
Con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l’incarnato donando un finish matte e vellutato.

Qui l'inci: 
Ingredients: Aqua [Water], Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dicaprylyl Carbonate, Octyldodecanol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Cetearyl Alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Phenoxyethanol, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, Ci 77492 [Iron Oxides], Ci 77491 [Iron Oxides], Lactic Acid, Sodium Citrate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].

Ovviamente non posso fare una recensione completa, ma posso sicuramente dirvi le mie prime impressioni.
Il primer si presenta sottoforma di una BB Cream che però una volta applicato sulla pelle il colore scompare quasi del tutto uniformando il colorito.
Ho applicato il primer con le dita su tutto il viso ed ho notato che lascia la pelle al tatto decisamente vellutata e molto luminosa.
L'ho utilizzato in combo con il Fondo Minerale, sempre di Neve Cosmetics e devo dire che l'effetto finale mi è piaciuto molto e il trucco è rimasto intatto per 5 ore.
Lo testerò ancora, anche su fondi liquidi sia Bio che non, in modo da poter dare un parere a 360° o quasi.

Spero vi sia stata utile.

Baciuzzz

Nessun commento:

Posta un commento